Lavorazioni meccaniche pesanti

particolari industria navale

Esistono molte aziende che operano nel settore delle lavorazioni meccaniche pesanti  dell'acciaio e dei metalli in genere, ma se cerchi una realtà in grado di produrre particolari di grandi dimensioni su disegno, con grande precisione, rivolgiti a Valmecc, azienda con sede a Ceto, in Valle Camonica. L'officina meccanica, in attività fin dal 1983, si è specializzata nell'ultimo trentennio nella lavorazione a disegno di manufatti forgiati destinati a molteplici settori.

Tra i committenti dell'azienda figurano infatti importanti realtà industriali che operano nei settori:

  • navale e offshore, con la produzione ad esempio di linee d’assi complete, timoni, parti di scafo, eliche di manovra;
  • petrolchimico, per la fabbricazione di macchinari, tubazioni ed accessori, destinati all'industria energetica, chimica e petrolchimica;
  • elettromeccanico, con la creazione di particolari meccanici di precisione, destinati al funzionamento di macchinari, impianti e automatismi industriali;
  • ferroviario, con la progettazione e la costruzione di componenti per ferrovie, carrozze e locomotori;
  • meccanica pesante in genere, dalla costruzione di tubi, cilindri, alle lavorazioni di gruppi forgiati.

Valmecc s.r.l. vanta inoltre una specializzazione decennale nella lavorazione a disegno di dischi per turbine del settore gas.

componenti metalliche

L'azienda bresciana è strutturata in reparti specializzati, per poter seguire internamente ogni commessa in tutte le sue fasi di lavorazione, dal disegno del cliente fino alla realizzazione finale del pezzo. Tutte le lavorazioni eseguite sono conformi alle normative ed i manufatti sono sottoposti a rigidi controlli durante le varie fasi della lavorazione.

Share by: